Studio Legale Puggioni – Consulenza Sportiva e Legale

Mission

Nel mondo moderno, la professione sportiva non può più essere considerata come nel passato, limitata al solo campo da gioco. Lo sportivo professionista è sempre più “un’azienda che cammina”; contratti, sponsor, social media, allenamenti specifici, infortuni, tecniche di recupero, coaching, alimentazione mirata, prevenzione, investimenti fuori dal campo e molto altro sono solo alcune delle realtà con un’atleta deve confrontarsi.

In tutti di questi ambiti servono competenze per potersi confrontare con professionisti specifici, e capacità organizzative per poterli coordinare al meglio in funzione degli impegni dell’atleta.

Dover seguire ogni singolo dettaglio, coordinare i professionisti o ricercare quello più adatto al singolo caso, è fonte per chiunque di stress e consumo di energie psichiche.

Ma se il focus principale dell’atleta è altro. E’ migliorare la performance. Tutti questi fattori extra sportivi non rischiano di distrarre l’atleta dal suo obiettivo è influire negativamente sulla sua performance? Ebbene sì, preoccupazioni, stress, cattiva organizzazione, contrazione del tempo libero e dei momenti di svago, sono tutti nemici del rendimento sul campo.

Ecco perché avere chi che si occupa in maniera professionale dei tuoi interessi diventa più che fondamentale, indispensabile.
La nostra esperienza, la nostra competenza acquisita sul campo, in base alle necessità che per ovvie ragioni conosciamo, unita alla competenza e formazione applicata specifica, saranno valore aggiunto che ti permetteranno di poter performare al meglio in campo, ottenendo i migliori risultati anche fuori dal terreno di gioco.